X

7 cocktail colorati per stupire i tuoi amici

Se stai cercando di aggiungere un tocco di magia alle tue serate con amici, nulla batte la vivacità e l’originalità di un cocktail colorato. Non solo sono un piacere per gli occhi, ma questi drink sono anche deliziosi. Ecco 7 cocktail strabilianti che sicuramente lasceranno i tuoi amici a bocca aperta.

Jägermeister Paloma

Questa rivisitazione del classico Paloma farà impazzire i tuoi amici! Basta infatti sostituire la tequila con lo sciroppo d’agave, aggiungere poi lo Jägermeister insieme al succo di pompelmo rosa e il gioco è fatto. Non ti resta che servirlo in un bel bicchiere con tanto ghiaccio e una fetta di arancia, per poi assaporare questo fantastico drink dalle sfumature aranciate.

Blue Lagoon

Il colore blu brillante del cocktail Blue Lagoon è davvero sorprendente e inconfondibile. Questa bevanda accattivante è sempre una scelta popolare e ruba sempre la scena. Questo drink leggero, dolce e rinfrescante, può davvero permetterti di fare un figurone ma bisogna stare attenti. Infatti, il Blue Lagoon è famoso per essere difficile da replicare correttamente: ne esistono tantissime ricette ma poche comprendono gli ingredienti giusti. Questo cocktail nonostante tutto è comunque molto semplice da preparare, basta dosare correttamente un mix di vodka, limonata e blue curaçao.

Cranberry Daiquiri

Per dare un tocco di colore al tradizionale Daiquiri, potresti optare per un twist insolito, dal gusto fruttato: la scelta giusta è il Cranberry Daiquiri. Con il suo colore rosso vivace, che cattura immediatamente l’attenzione, questo cocktail è perfetto da sorseggiare in una giornata calda e assolata. Unendo il succo di mirtilli rossi al rum, succo di lime e sciroppo, il Cranberry Daiquiri si distingue come una bevanda dolcemente fruttata e incredibilmente dissetante.

Aviation

L’Aviation è un cocktail classico che incarna l’eleganza, con un’accentuata aromaticità data dal gin. Nonostante la sua storia ricca, oggi non gode di grande popolarità, il che è veramente un peccato. Assaporare questo drink è come fare un passo in paradiso: il suo profumo è semplicemente celestiale! Inoltre, l’Aviation cocktail è caratterizzato da delle sfumature lilla che ricordano un bellissimo tramonto, il che lo rendono il drink perfetto per fare colpo!

Mimosa

Il Mimosa è un cocktail apprezzato a livello globale, famoso per la sua freschezza e leggerezza, creato con succo d’arancia e bollicine effervescenti. In Italia, è tipicamente servito come aperitivo, mentre in America è una scelta popolare per i brunch della domenica, offrendo una variante frizzante al classico succo d’arancia. È il compagno ideale per piatti come french toast e pancakes allo sciroppo d’acero.

Grasshopper

Questo drink da dopo cena prende il nome Grasshopper (cavalletta) proprio per il suo caratteristico colore verde. Nonostante il nome possa fuorviare, questo cocktail è delizioso e facile da preparare. Tutto quello che ti servirà è la crème de menthe, la crème de cacao e della panna fresca. Il Grasshopper con il suo sapore unico è perfetto per le serate in compagnia e per gli amanti dei sapori delicati.

Cosmopolitan

Per ultimo, ma non meno importante, il Cosmopolitan con il suo inconfondibile colore rosa. Se desideri passare una serata fra ragazze o semplicemente fare un omaggio alla famosissima serie tv Sex and the City e alle sue protagoniste questo è il drink giusto! Questo delizioso mix di vodka, Cointreau e succo di mirtilli rossi, dolce e apprezzato in ogni stagione, si è guadagnato un posto fisso nel panorama dei cocktail a livello mondiale.

Ricorda, la chiave per un drink perfetto non è solo nel gusto, ma anche nella presentazione. Quindi non dimenticare di aggiungere quei tocchi speciali come decorazioni edibili, cannucce colorate o bordi zuccherati. Con questi cocktail, la tua serata con gli amici sarà non solo divertente, ma anche incredibilmente instagrammabile! Cheers!

Categories: Attualità
Redazione: